Escursioni di più giorni

ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE

Di parco in parco

DI PARCO IN PARCO

“scopri la natura dei Parchi Nazionali”

Regione più Verde d’Europa, l’Abruzzo protegge e conserva il 75% delle specie vegetali e animali dell’intero continente e tutto questo grazie ai suoi tre Parchi Nazionali, un Parco Regionale e oltre trenta Riserve Naturali. In questa cornice naturale trovano il loro habitat lupi, orsi, camosci e tante altre specie di animali e di piante uniche in Abruzzo. Attraverso guide esperte conosceremo insieme i segreti della natura, vivremo esperienze uniche  e ammireremo indimenticabili paesaggi.

Viaggio consigliato a famiglie e ad appassionati  della natura.

ABRUZZO ADVENTURE

“vivi il lato escursionistico e avventuroso dell’Abruzzo”

Adatto a chiunque voglia vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura, raggiungendo le vette più alte dell’Abruzzo, gli orizzonti più ampi, i boschi secolari cercando con attenzione i segni lasciati da un cervo  o le impronte di un lupo di passaggio.
Un viaggio affascinante e avventuroso che ci guiderà ad esplorare e ad amare l’Abruzzo meno conosciuto.

Viaggio consigliato ad amanti del trekking e della natura.

Abruzzo Adventure

TERRA DI FEDE

“un viaggio tra fede e storia religiosa”

Terra di pastori e agricoltori, la storia e la cultura abruzzese poggiano sullo stretto rapporto tra il Sacro e la Natura e sulla costante prassi di scandire il tempo e lo spazio con la santificazione dei giorni e dei luoghi. Da sempre patria di Santi e di Mistici, l’Abruzzo è sempre stato meta di pellegrinaggi per l’inestimabile patrimonio religioso fatto di eremi, monasteri e chiese ricche di misticismo e fede.

Viaggio consigliato a chi è interessato a santuari, chiese e storia della religione cristiana.

LE VIE DEL GUSTO

“gusta, sorseggia e scopri i segreti degli antichi sapori abruzzesi”

Conoscere l’Abruzzo attraverso i suoi sapori è il modo migliore per entrare a conoscenza delle tradizioni e della cultura del nostro territorio.
Ricca di prodotti agroalimentari autoctoni come la cicerchia e il grano di solina, l’Abruzzo conserva e custodisce cibi ormai dimenticati che ricordano la semplicità di una cucina povera ma nobile nei sapori. Dal pecorino al Montepulciano d’Abruzzo, dall’olio extra vergine allo zafferano conosceremo e assaporeremo tutto l’Abruzzo incontrando coloro che hanno la fortuna di custodire i segreti di questi antiche ricette.

Viaggio consigliato a chi ama conoscere i sapori locali ed apprendere la cucina abruzzese.

PAESAGGI D’ABRUZZO

“una combinazione perfetta di arte, natura e cultura”

Un assaggio di un Abruzzo a 360 gradi passeggiando per i vicoli di borghi antichi fino ad ammirare la vetta più alta dell’Appennino gustandoci il pecorino d’Abruzzo.

Un viaggio per iniziare a conoscere questa terra lasciandoci trasportare dalla sua cultura e dalla sua natura.

Viaggio consigliato a famiglie e a coloro che vogliono conoscere i maggiori punti d’interesse dell’Abruzzo.

ABRUZZO CULTURARTE

“vivi la storia antica tra le atmosfere mistiche di  borghi ed eremi”

Ci immergeremo in una terra ricca di storia, leggende e credenze popolari.  Visiteremo pittoreschi borghi arroccati su speroni rocciosi o adagiati tra le dolci colline, eremi nascosti in piccole grotte e circondati da una natura incontaminata e conosceremo tradizioni e cultura di  un Abruzzo unico tutto da scoprire.

Viaggio consigliato agli appassionati di borghi antichi, storia e tradizione.

DiscoveryAbruzzo Store, Info Point e Noleggio Bici

Piazzale Kennedy 28 MONTESILVANO